In questa sezione...
Il nostro servizio di trasferimento aeroportuale di Ginevra vi porterà direttamente alla stazione degli autobus di Chamonix.
Di seguito troverai tutte le informazioni di viaggio rilevanti per aiutarti a rendere più facile la prossima parte del tuo viaggio.
Come centro turistico primario per la Francia, Chamonix e i suoi dintorni sono serviti da un sacco di compagnie di taxi e autoveicolo; facendo andare in giro per la zona una cinch assoluto. Utilizzando detti taxi può finire per essere piuttosto costoso, ma consente l’accesso a una vasta gamma di altre località francesi, o anche destinazioni attraverso i confini svizzeri o italiani.
Un elenco completo dei servizi di taxi si trova sul sito ufficiale della Valle di Chamonix: https://www.Chamonix.com/Taxis-shuttles-and-Public-Transport,15,en.html .
Il servizio della compagnia ferroviaria nazionale francese (SNCF) collega Servoz, Les Houches, le Praz, Argentiere, Vallorcine, dal comodo punto di partenza e ritiro di easyBus alla stazione ferroviaria di Chamonix.
Orari dei treni possono essere controllati e biglietti prenotati, attraverso il sito SNCF: https:/www. SNCF. com/en/passeggeri
Chamonix ha anche un servizio di minibus gratuito, permettendo un viaggio facile e conveniente per i visitatori. Chiamato ‘ le Mulet ‘ (il mulo), questo servizio è composto da 19 minibus, con accesso per disabili, che viaggiano su e giù per la valle di Chamonix, fermandosi in posizioni chiave come la stazione ferroviaria di Chamonix e il centro sanitario locale.
Per informazioni dettagliate su orari e destinazioni, nonché informazioni sul servizio di autobus locali, guardate questo documento compilato dal Communauté de comuni de la Vallée de Chamonix Mont-Blanc: https://www.CC-valleedechamonixmontblanc.fr/